La Chiena di Campagna (Sa)

periodo: luglio ed agosto
Paese: Campagna (Salerno)

Cibo della festa:

Se avete dei bimbi, ma non solo, e vi trovate nel salernitano nel periodo di luglio agosto controllate il programma della “Chiena di Campagna” e non perdete le passeggiate, le secchiate o il giorno dei colori, non ve ne pentirete.

La festa sta cambiando anno dopo anno, sempre più persone non vogliono perdersi quest’esperienza che è divertente, rinfrescante e fa tornare tutti un po’ bambini. Il fiume viene deviato ed entra nel paese, molto bello già di per se, dove , a seconda dei giorni, si organizzano eventi diversi: la più tranquilla camminata nell’acqua per le strade del paese, o la caotica e divertente guerra delle secchiate.

Nata per ripulire le strade del paese, oggi è un evento goliardico che crea dipendenza. Io ci sono andata due volte per ora, ho la fortuna di avere un’amica che vive lì e mi ha iniziato alla festa. La prima ero incinta di 9 mesi e mi son munita di secchiello per le secchiate, la seconda con Marianeve 6enne che si è armata di pistola ad acqua per partecipare alla festa. Tra corse, musica e agguati ci siamo divertite oltre ogni immaginazione!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...